Finiture e trattamenti su misura
Scegli la finitura superficiale e il trattamento più adeguati alle tue applicazioni e ottieni il tuo prodotto esattamente come lo desideri.
Al termine della stampa 3D di prototipi o lotti di produzione, effettuiamo finiture e trattamenti superficiali per rendere il tuo prodotto perfetto. Si tratta di lavorazioni post-produzione che migliorano le caratteristiche delle parti, come la rugosità superficiale, la durata o in generale l’aspetto.
Il nostro servizio di finitura offre soluzioni che vanno dalla colorazione fino alla possibilità di includere inserti nel prodotto.
Pigmentazione
La pigmentazione colora la plastica penetrando all’interno del componente. Permette di raggiungere tutte le superfici del pezzo, compresi i punti più inaccessibili, ottenendo una finitura molto uniforme.
Non altera le dimensioni e i dettagli del prodotto originale. Garantisce colori vivaci, resistenti al graffio e senza problemi di distacco.
Verniciatura
La verniciatura permette di colorare le superfici dei prodotti e ottenere una finitura liscia.
Puoi scegliere soluzioni più semplici come la sola colorazione, in scala RAL o in Pantone. Oppure soluzioni estetiche specifiche per caratterizzare ulteriormente il tuo prodotto, come una vernice opaca, goffrata o lucida.
Ideale sia per prototipi estetici che per produzioni in serie e prodotti pronti per essere commercializzati.
Inserti
In fase di post-produzione, i componenti stampati in 3D possono richiedere l’aggiunta di inserti specifici per svolgere appieno la propria funzione.
Aggiungiamo inserti filettanti per fornire una filettatura robusta e qualsiasi altro inserto a richiesta o fornitoci, sia per prototipi che per prodotti finali.
Hai bisogno di trovare la finitura più adatta per la tua stampa 3D?
Affidati ai nostri esperti, trova i modi migliori per finire i tuoi prodotti stampati in 3D.