Informativa sul trattamento dei dati personali

Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

 

Titolare del Trattamento dei Dati

CAM85 Soc Coop
Via Polesan 2 
33056 Palazzolo dello Stella (UD)

P.I./C.F.: 01365810306
PEC: cam85@legalmail.it
e-mail: service3d@cam85.it

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail) – in seguito, “dati personali” o anche “dati” – da Lei comunicati in occasione della fornitura di servizio da parte del Titolare.

 

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:

A) senza il Suo consenso espresso ex art. 6 lett. b), e) GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:

  • finalità inerenti l’esecuzione del contratto di fornitura concluso con il Titolare e/o per adempiere agli oneri precontrattuali derivanti dai rapporti in essere;

  • l’adempimento di un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento;

  • l’adempimento degli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

  • il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare inerente l’esecuzione del contratto posto in essere, quale a titolo meramente esemplificativo, la difesa in giudizio dei propri diritti derivanti dall’esecuzione del contratto concluso.

B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso ex art. 7 GDPR, per le seguenti Finalità di Marketing:

  • invio di email informative, sms e/o contatti telefonici a scopo promozionale, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti e/o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi.

 

3. Modalità del trattamento e periodo di conservazione dei dati

I dati possono essere sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato e precisamente per mezzo delle operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati sono conservati per il periodo necessario ad adempiere le finalità inerenti all’esecuzione del contratto e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità inerenti gli adempimenti agli obblighi previsti dalla legge e/o dal perseguimento degli interessi legittimi del Titolare.

I dati trattati per finalità attinenti il marketing in tutte le sue forme vengono conservati per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati.

 

4. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):

  • a dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società del gruppo in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

  • a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

5. Destinatari dei dati

Il nostro sito è ospitato sulla piattaforma Wix.com, tramite la quale Lei può contattare l’azienda tramite l’invio di messaggi utilizzando il modulo contatti. I Suoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall. 

I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  • enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica;

  • alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie;

  • banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.

6. Luogo di conservazione dei dati

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatti il Titolare.

 

7. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è necessario alla conclusione del contratto di fornitura. In caso di mancata comunicazione il Titolare non potrà garantire i Servizi di cui all’art. 2.A.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo.

L’interessato può pertanto decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non verranno effettuate le comunicazioni di cui all’art. 2.B)

 

8. Diritti dell’interessato

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso;

  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante;

  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;

  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione;

  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione;

  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare;

  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;

  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

 

9. Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

 

10. Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

11. I social button

Il Titolare utilizza sul presente sito web dei social button. I social button sono dei bottoni digitali ovvero dei link di collegamento diretto con le piattaforme dei Social Network configurate in ogni singolo “button”. Con un click su tali link l’Utente avrà la possibilità di interagire direttamente con gli account (pagine social) del Titolare. I gestori dei Social Network cui i button rinviano sono titolari autonomi del trattamento. Maggiori informazioni sulle singole privacy policy delle piattaforme dei Social Network e sulle modalità di gestione e disattivazione dei relativi cookie sono reperibili nelle piattaforme dei Social Network.

 

Cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser) dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Si individuano due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”. Questo sito utilizza i c.d. cookie “tecnici” al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio esplicitamente richiesto dall’utente, al fine di erogare tale servizio” ( art. 122, comma 1, del Codice): possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web e/o cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. L’uso di cookie “tecnici” è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) e di dati di utilizzo del software necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito: le variabili (c.d. cookie) di sessione possono evitare il ricorso a tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

 

Questo sito non fa in alcun modo uso di cookie c.d. “di profilazione” (volti a creare profili relativi all’utente ed utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete). 

Come posso disabilitare i cookie?

l’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. L’Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi ad esempio ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Le ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto.

 

Aggiornamenti dell’informativa sulla privacy

Ci riserviamo il diritto di modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, quindi La preghiamo di controllarla frequentemente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web.

 

Se desidera accedere, correggere, modificare o eliminare qualsiasi informazione personale che abbiamo su di Lei, è invitato a contattarci all’indirizzo e-mail  service3d@cam85.it o inviare una lettera a: CAM85 Soc Coop, Via Polesan 2, 33056 Palazzolo dello Stella (UD).

 

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Richiesta di preventivo

Compila il modulo qui sotto per richiederci un preventivo.
Il nostro staf ti risponderà il prima possibile

Nome *
Cognome *
e-mail *
Numero di telefono *
Azienda
Settore
Descrivici la tua attività
Descrivici il tuo progetto nel dettaglio *
Come ti possiamo aiutare?
Di quali specifiche ha bisogno la tua stampa 3D?
Si prega di caricare eventuali file
Maximum file size: 128 MB
Foto di oggetti esistenti, disegni tecnici, file CAD, rendering concettuali, immagini di riferimento, ecc.
Come hai saputo di noi?
I campi contrassegnati da un asterisco sono obbligatori per elaborare la tua richiesta. Cliccando su "Invia", autorizzi CAM85 al trattamento dei dati personali sopra inviati per rispondere alla tua richiesta. Per saperne di più sul trattamento dei tuoi dati personali da parte di CAM85, puoi consultare la Privacy Policy .